Lingua: Italianoenglish soonespañol pronto
Login:      Perso la password?
Prezzi:
 Carrello: 0 Articoli
infomaniak.it

Chi siamo

Dove siamo

1 Ordinare

2 Pagare

3 Consegna

Contattaci

Notizie

 
 
Catalogo Prodotti
 
  
Ricerca avanzata
  

Configuratore Batterie e Alimentatori Notebook

La tua Ricerca
Affina Risultati
 
 
Configuratore PC
 

Assembla il tuo pc
Crea il pc come lo vuoi tu...

 
 

Assistenza in chat

Assistenza Telefonica

02 8646 5476
dal Lunedì al Venerdì 14.30 / 18.30
 
Dirittto Recesso
Non accettiamo resi o cambi merce per nessun motivo, ad esclusione del Diritto di esercitare il Recesso come prestabilito da legge.

Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

Termini
- Per l'acquisto di prodotti esclusivamente per corrispondenza entro 10 giorni lavorativi dalla data del loro ricevimento
- Per i servizi dal giorno della conclusione del contratto "on-line"

Modalità
Il recesso dovrà essere manifestato nei termini di cui sopra, mediante l'invio di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento, specificando tutti i dati della vendita: mittente, n. fatt., n. ordine, al seguente indirizzo:

INFOMANIAK
Via De Amicis, 40
20123 - Milano - Italia

Entro lo stesso termine e' obbligo inviare copia della lettera di recesso, con dicitura "all'attenzione dell'ufficio recessi", a mezzo FAX 02/45.49.73.70 o tramite l'Assistenza Clienti Online al quale dovrà seguire, entro 48 ore, la lettera raccomandata con avviso di ricevimento a conferma del manifestato recesso e solo dopo la spedizione della merce. Nota Bene: E' importante che la scelta da parte del cliente di esercitare il recesso sia comunicato tramite il Servizio di Assistenza Clienti Online o tramite Fax e poi con raccomandata con ricevuta di ritorno. Tale comunicazione per iscritto deve essere antecedente alla consegna del pacco a Infomaniak. Se Infomaniak non riceverà tale comunicazione prima, rifiuterà il pacco, in quanto il cliente non ha espressamente comunicato per iscritto la scelta di ususfruire del diritto di recesso.

Sempre entro il termine di giorni 10 lavorativi dovranno essere restituiti al Infomaniak tutti i beni acquistati, integri, funzionanti, imballati nella loro confezione originaria e completi degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Nota Bene: La merce spedita entro i 10 giorni lavorativi, sarà rifiutata se Infomaniak non avrà ricevuto la lettera di recesso nel modo spiegato qui sopra. Sarà inoltre necessario specificare sul pacco la dicitura "Oggetto: recesso, ord. n., fatt. n., mittente" e allegare esternamente copia della lettera di recesso.

Le spese di restituzione e i mezzi di cui avvalersi saranno a carico e a responsabilità del Cliente che non verrà risarcito da Infomaniak nel caso in cui i beni venissero persi o danneggiati.

Una volta ricevuta la merce Infomaniak provvederà all'emissione di una nota di credito dell'intero importo versato dal Cliente, detratto delle spese di spedizione di andata. Entro il termine di 30 giorni verrà rimborsata la nota di credito nel caso in cui il Cliente non decida di acquistare. Qualora il detto importo sia stato pagato mediante Carta di Credito Infomaniak provvederà ad accreditare la medesima somma ma con la detrazione delle spese di transazione della carta.

Chi non ha diritto di recesso, il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:
- Il consumatore non può esercitare tale diritto se acquista per finalità inerenti la propria attività lavorativa e con emissione di fattura con partita iva;
- Acquisto di prodotti audiovisivi o di Software confezionato, aperto dal Cliente;
- Acquisto di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il Fornitore non è in grado di controllare;
- Acquisto di beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
- Acquisto di giornali, periodici e riviste;
- Servizi di scommesse e lotterie;
- Impossibilità di esercitare il diritto di recesso per la merce ritirata o acquistata in negozio: dal punto di vista giuridico, se consegna e pagamento della merce avvengono in un esercizio commerciale (il nostro punto vendita) il contratto si conclude in questa sede con lo scambio della cosa e del prezzo. Dunque non si può parlare di contratto concluso fuori dai locali commerciali in quanto la procedura online può essere qualificata come "ordine" e non come "acquisto".
  Continua